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LA STORIA

DIETRO UN RAPIDO SUCCESSO

WIFOR nasce alla fine di aprile 2013 e in pochissimo tempo riesce a imporsi nel mercato italiano dei servizi outbound di teleselling e telemarketing posizionandosi, per produttività, tra i primi contact center e call center italiani.

Trasparenzaprofessionalità ed empatia le tre leve su cui si fonda il successo del call center. Un contact center in grado di offrire servizi di consulenza e supporto operativo a 360 gradi: dalle ricerche di mercato ai sondaggi di opinione, dal recupero crediti ai servizi alle imprese per le quale il contact center ricerca potenziali clienti e procura appuntamenti per gli agenti di vendita; fino all’attività di rete commerciale a supporto della grandi aziende internazionali che intendono investire nel mercato italiano e che hanno la necessità di trovare, in breve tempo, operatori specializzati appositamente formati per intercettare il target focus.

WIFOR è anche e soprattutto capacità strategica di pianificare campagne multicanale di acquisizioni clienti in grado di intercettare i contatti sui vari media (telefono fisso, mobile, web) e nei vari contesti comunicativi in cui si muovono. Tutto per trasformali in clienti.

Sono questi i motivi per cui WIFOR è stato scelto come partner commerciale da multinazionali come Vodafone, aziende che operano in segmenti di mercato estremamente competitivi o che si rivolgono a target esigenti e informati come i clienti business. Aziende per le quali la crescita coincide con l’espansione continua e l’erosione di fette di mercato ai competitor.

LA MISSION DEL CONTACT CENTER

RISULTATI CONCRETI E MISURABILI

Analisi del mercato potenziale, selezione del target di riferimento, scelta della tecnica persuasiva più adatta all’utente e trasparenza.

Sono alcuni dei fondamenti operativi su cui si basa l’attività di WIFOR: l’acquisizione inarrestabile di quote di mercato e la crescita esponenziale del fatturato dei propri clienti con modalità trasparenti e diretti in modo da ottenere successi durevoli nel tempo.

La scelta di affidare in outsourcing la gestione del ramo d’azienda più importante per la crescita di un business, cioè l’acquisizione di nuovi clienti, è d’importanza strategica per massimizzare i risultati ciò è possibile soltanto avvalendosi dell’incisività di un call center specializzato in servizi

di teleselling e telemarketing, attraverso la gestione ottimale delle risorse.cioè di un contact center dotato del know how specialistico e dell’esperienza necessaria per analizzare efficacemente i segmenti di mercato, selezionare il bacino di utenti potenziali, studiare la modalità di approccio più appropriata per presentare il prodotto/servizio (empatico, informativo, etc) e convertire il contatto telefonico in vendita.

Per garantire la massima trasparenza, dopo aver preliminarmente informato l’interlocutore, nella fase conclusiva della vendita la telefonata viene registrata dall’operatore a tutela dei dati del cliente acquisito.

Il call center WIFOR offre risultati concreti. Puntando sulla trasparenza, costruendo fiducia, creando empatia.

I TELESALES DEL CALL CENTER

LA MIGLIORE TECNOLOGIA: LE PERSONE

Gli operatori WIFOR sono risorse altamente specializzate e formate alle più avanzate tecniche di vendita. Personale accuratamente selezionato non soltanto per le competenze professionali possedute, ma anche e soprattutto per le qualità relazionali e psicologiche dimostrate in contesti relazionali sconosciuti, imprevedibili e ricchi di variabili.

Gli operatori di WIFOR sono specializzati nell’ascolto dell’interlocutore, di cui sono in grado di percepire insicurezze, ostilità e ostacoli, e nell’instaurare con esso un rapporto di trasparenza, fiducia ed empatia.

Le risorse del call center sono in continua formazione e sempre in aggiornamento. Grazie alle più avanzate tecniche di team building e social game gli operatori del contact center sono motivati costantemente al raggiungimento di obiettivi sempre nuovi in un contesto di lavoro che promuove la loro realizzazione lavorativa e personale. Grandi risultati possono venire solo da persone realizzate.

CALL CENTER IN OUTSOURCING

RISULTATI GARANTITI DA SPECIALISTI DELLA VENDITA

I motivi per cui affidare in outsourcing ad un call center o ad un contact center specializzato la gestione di attività strategiche come la vendita di beni e servizi e la gestione dei rapporti con la clientela sono principalmente due:

  • ottimizzazione delle risorse
  • massimizzazione dei risultati

L’affidamento in outsourcing ad un call center della vendita di beni e servizi permette di sfruttare l’efficienza di una rete di vendita professionale, senza dover impiegare risorse economiche per strutturare un reparto di commerciali interno, provvedere alla loro formazione e fronteggiare, a seguito della crescita dell’azienda, eventuali ampliamenti di organico o addirittura la creazione di un contact center interno con tutti i costi strutturali, manageriali e formativi che ciò comporterebbe.

La massimizzazione dei risultati, invece, è garantita dalla professionalità di un contact center che fa del telemarketing e del teleselling il proprio core business e che quindi possiede il know how specializzato e il bagaglio di esperienza decisivo per agire con successo nei diversi segmenti di mercato.

Un call center come WIFOR è in grado di trasformare la vendita in un’incisiva operazione di valorizzazione della brand reputation. La reputazione è il capitale più importante di un’azienda.

Affidare il servizio di telemarketing e teleselling ad un call center specializzato è la migliore leva di crescita per aziende che intendono approcciare il mercato con incisività, aggressività e successo garantito.

REGISTRAZIONE TELEFONICA

IL CALL CENTER DELLA TRASPARENZA

La vendita telefonica è un processo molto delicato perché non si limita ad essere una transazione commerciale, ma è anche un’operazione di comunicazione in cui è in gioco la percezione del brand, la sua reputazione, i suoi valori.

Per questo il fulcro di tutta l’attività di teleselling e telemarketing del contact center WIFOR è la trasparenza. Non un semplice valore aggiunto, ma il perno attorno al quale viene costruita tutta l’operazione di vendita al telefono.

Nell’ultima fase della telefonata, infatti, l’operatore del call center WIFOR registra, previa autorizzazione dell’interlocutore, la proposta di vendita affinché sia chiaro e sempre dimostrabile, al di là di ogni contestazione, il consenso rilasciato dalla persona contattata al momento della vendita.

Solo un call center così fortemente orientato alla correttezza dell’informazione e alla trasparenza può garantire risultati certi e inattaccabili. Solo se adeguatamente informato, il cliente può sentirsi incoraggiato all’acquisto e in empatia con il brand.

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