Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni al mondo, con 362 milioni di clienti, di cui 115 di rete mobile, 25 milioni di rete fissa e 22 milioni di clienti TV in Europa e 168 milioni di rete mobile in Africa.
Il Gruppo opera nel mercato della rete mobile in 22 paesi, è presente con accordi di partnership in altri 42 ed è attivo in 17 mercati con i propri servizi di rete fissa (31 marzo 2020). Vodafone crede che la tecnologia e la connettività possano migliorare il futuro e la vita delle persone. Per questo lavora ogni giorno per costruire una società digitale che promuova il progresso socio-economico, accolga tutte le persone e non comprometta la salute del pianeta. L’obiettivo, infatti, è quello di migliorare la vita di un miliardo di persone dimezzando il proprio impatto ambientale entro il 2025.
E’ una delle più importanti realtà nel settore delle TLC, in Italia, è uno dei primi operatori di telefonia.
Vodafone investe costantemente sullo sviluppo della rete per garantire ai propri clienti connessioni sempre più veloci e affidabili e contribuire attivamente alla crescita del tessuto sociale ed economico del Paese affiancando i cittadini e le imprese con Giga Network 4.5G .
Dall’evoluzione della Giga Network 4.5G nasce la Giga Network 5G, Vodafone è stata capofila delle sperimentazioni 5G a Milano.
Per VODAFONE il contact center gestisce tutto il processo di acquisizione di nuovi clienti nel segmento consumer. Una partnership consolidata che ha visto WIFOR posizionarsi ai primi posti per la produttività tra i contact center che supportano la società telefonica italiana.